Orsoscrive, c’è posta per te!

L'ORSO SCRIVE  > rubrica del cuore >  Orsoscrive, c’è posta per te!
2 Comments

Se c’è una cosa bella di tenere la rubrica è comunicare con voi. Che raccontate storie e mi date super suggerimenti: avete visto per i dolcetti avanzati di Halloween, vi ho ascoltati, ci ho messo la vodka e l’ultimo dell’anno è salvo.

E stamattina controllo le mail e taac, mi trovo la notifica di un commento al blog da moderare. Yippie! mi dico. Mi arriva la notifica perché così almeno posso filtrare i messaggi, non avete idea di quanta spam arriva, scrivono veramente di tutto, pure sozzerie.

Comunque il messaggio è di Karina, nuova lettrice del blog che comincia con un bel “Salve!”

E io faccio al monitor “salve!”, dai che partiamo bene con la giornata.

“Forse il mio messaggio è troppo specifico” comincia lei, e intravedo sotto un “ma la mia sorella…” e lì mi blocco.

Ecco, mi dico, Andrea è successo. Te la sei cercata, tu stai a parlare di figlie-sorelle-mogli tutto il tempo e ora la gente ti sovrastima, ti chiede consigli.

E adesso come la impagli, non puoi mica inventarti psicologo, cioè un conto è scrivere pagliacciate, un altro conto è rispondere a domande specifiche, come ha scritto Karina.

E se rispondi sbagliato? Se il suo rapporto con la sorella va a remengo per colpa tua?

No no, qui ci vuole una figura professionale. Ma mica puoi consigliare un terapeuta a tutti quelli che ti fanno una domanda. Forse conviene andare avanti a leggere per capire se è un problema così grosso. No Andrea, qui devi fare una scelta di campo: se consigli uno psicologo, allora glielo paghi tu. Che hai preso la tredicesima questo mese, lascia stare che ti sei indebitato coi regali di Natale.

Va bene, ho deciso, lo psicologo glielo pago io.

Vado avanti a leggere:

“…mа la mia ѕorellа mаggiоre ha trovatо un uomo mеravіgliоso quі, ma сhe dire dі mе? Но 22 аnni, Rерubblісa Cеca, сonоѕсо linguа іnglesе, cuсіno molto guѕtоѕо E NON SOLO.”

Ok, era spam. Sono triste eppure sollevato.

Cosa abbiamo imparato?

a) leggere tutto prima di ponderare

b) Karina non ha un problema con sua sorella

c) ho risparmiato un sacco di soldi


2 thoughts on “Orsoscrive, c’è posta per te!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.