…già scelto lo sport per l’estate?

L'ORSO SCRIVE  > rubrica del cuore >  …già scelto lo sport per l’estate?
0 Comments

Mille attività per tenersi impegnati. Sono arrivate le vacanze e per le figlie si aprono i camp estivi con le attività e gli sport più disparati.

Chiaramente l’obiettivo #1 è tenerle impegnate, ma anche #2: imparare qualcosa di buono. Si sa mai. Che del resto anch’io mi son sempre buttato a piedi pari in tutto quello che trovavo, con risultati altalenanti: la scherma, la musica, la pittura, il kitesurf, ancora la musica, ovviamente la scrittura, lo yoga e ora il tennis. Domani? chissà. Il mondo è un bel pacco tutto da aprire, e insomma, sta’ a vedere che magari passo questa joie-de-vivre anche alle mie figlie.

Cosa ne pensa Caterina?

«Papà, ma se io ti regalassi una settimana di lezioni di barca a vela diventerai appassionato di vela?»

«Boh Caterina non so, insomma c’ho la scrittura e il tennis adesso, diciamo che se mi metto anche a fare…»

«Papà. Lo sai come si chiamano, quelli come te?»

«Quelli come me?»

«In una parola, papà. Come si chiamano.»

«Entusiasti?»

«Modellabili.»

Considerazioni:

a) forse Caterina mi sta dicendo che la mia vita è una vana ricerca della felicità e non arriverò mai al dunque

b) mia figlia manca di tatto e non capisce che sto solo cercando la mia strada

c) la mia strada è costellata di lezioni e corsi che se li metto assieme pagavo l’università a entrambe le figlie. Magari questo non glielo dico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *